ADRANO – Nel corso di un’operazione di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Adrano ha rinvenuto e sequestrato sostanze stupefacenti e artifici pirotecnici illegali all’interno di un’autovettura parcheggiata in modo sospetto nei pressi di uno stabile in contrada Roccazzello.
L’intervento della Polizia di Stato ad Adrano
Gli agenti della Volante, durante i consueti servizi di controllo, hanno notato il veicolo parcheggiato in una zona che suscitava loro dubbi. Dopo aver verificato tramite il numero di targa che l’auto era sottoposta a fermo amministrativo e sarebbe dovuta essere custodita in un altro luogo, i poliziotti hanno proceduto al controllo. Il veicolo, di proprietà di un 23enne adranita pregiudicato, era aperto, quindi gli agenti hanno deciso di approfondire le verifiche.
La perquisizione del mezzo
All’interno del veicolo, gli agenti hanno trovato una busta di plastica contenente 115 grammi di marijuana, nascosti sotto il sedile del conducente. Inoltre, sono stati scoperti tre candelotti esplodenti artigianali, illegali, riposti all’interno di un sacco di carta arrotolato, posizionato davanti al sedile anteriore lato passeggero.
La sostanza stupefacente e gli artifici pirotecnici sono stati sequestrati.
Considerata la pericolosità degli esplosivi, è stata richiesta e ottenuta l’autorizzazione dal Pubblico Ministero per la distruzione immediata del materiale, che è stato successivamente affidato al Nucleo Artificieri della Questura di Catania per la sua distruzione.
Le indagini
Sono in corso ulteriori indagini per identificare chi abbia occultato il materiale rinvenuto nel veicolo. L’auto è stata rimossa e il proprietario sarà rintracciato e sanzionato per le violazioni al Codice della Strada. Il mezzo risultava privo di assicurazione obbligatoria e spostato senza la necessaria autorizzazione durante il periodo di fermo amministrativo.