Adrano, rubano acqua a una società privata di erogazione: denunciate due donne

Adrano, rubano acqua a una società privata di erogazione: denunciate due donne

ADRANO – Nell’ambito delle operazioni messe in atto dal commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano (CT), finalizzate al contrasto di ogni forma di illegalità diffusa e, in particolare, dei delitti contro il patrimonio, a seguito di una ben organizzata e strutturata operazione di Polizia, è stata denunciata all’autorità giudiziaria competente una donna di Adrano, per furto aggravato di acqua ai danni della società Acoset di Catania.

Nello specifico, gli agenti, a seguito di attività info investigativa, hanno individuato e accertato delle irregolarità riguardanti la fornitura di acqua pubblica in uno stabile delle case popolari di viale E. De Filippo ad Adrano. Per questo motivo erano state denunciate, nelle scorse settimane, sei persone che avevano allacciato abusivamente il proprio impianto alla rete idrica, evadendo in tal modo ogni pagamento del canone a discapito della società erogatrice.

In data successiva, una volta eseguiti ulteriori mirati e oculati controlli, gli operatori hanno identificato un’ulteriore responsabile, una donna di 35 anni, anche lei denunciata per furto aggravato di acqua.

Per il reato di furto aggravato, sono previsti la pena della reclusione da 2 a 6 anni e il pagamento della multa da 927 a 1.500 euro.

Immagine di repertorio