ADRANO – Oltre 350mila euro sono stati assegnati dalla Regione Siciliana al Comune di Adrano per il restauro conservativo, la manutenzione straordinaria e l’adeguamento degli impianti della chiesa dell’Addolorata in piazza Crocifisso.
Il Governo Musumeci ha formalizzato il decreto di finanziamento, complessivi 353.155,13 euro, che rappresenta un nuovo tassello della più ampia strategia di recupero e conservazione dei luoghi di culto in Sicilia. L’ente comunale può adesso procedere speditamente con la gara d’appalto.
“Il cambio di passo del Governo Musumeci in campo infrastrutturale – ha commentato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – si concretizza giorno dopo giorno nei diversi comuni dell’Isola, attraverso l’avvio dei cantieri e l’assegnazione concreta di risorse da spendere sul territorio, anche in difesa di chiese e beni religiosi”.
“L’intervento sulla chiesa dell’Addolorata servirà a tutelare un edificio che è parte integrante e preziosa dell’ingente patrimonio storico-architettonico della città di Adrano“, conclude Falcone.
Immagine di repertorio
LAMPEDUSA - Verrà aperta, dalla Procura di Agrigento, un'indagine per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo…
#TgFlash dell'11 dicembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Sicilia, il nuovo soggetto politico firmato Lombardo,…
SICILIA - Nasce in Sicilia un nuovo soggetto politico, costituito dalla triade "Lombardo, Miccichè e Lagalla". Nuovo…
SICILIA - Il governo regionale, guidato dal presidente Renato Schifani, ha dichiarato lo stato di…
PALERMO - In lutto Palermo per la scomparsa di Mimma Faia, una 38enne rimasta folgorata…
SICILIA - Per domani, giovedì 12 dicembre, le previsioni meteo in Sicilia si preannunciano avverse. Piogge…