CATANIA – Durante dei controlli effettuati a Librino, sono stati sorpresi 16 individui “furbetti”, che usufruivano di forniture gratuite di acqua e luce. Questi soggetti sono stati denunciati per “furto aggravato”. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Stazione di Librino in collaborazione con il personale della Polizia Municipale di Catania e delle società Sidra ed E-distribuzione.
Gli impianti elettrici e idrici di alcune palazzine di Viale Moncada sono stati ispezionati, rivelando 10 allacci diretti alla rete elettrica e 6 allacci abusivi al sistema idrico, senza nessun contratto regolare. Le manomissioni rappresentano non solo un atto illegale ma anche un pericolo per l’incolumità pubblica, con rischi di corto circuiti e incendi.
In risposta, i tecnici hanno interrotto la fornitura a coloro che non erano in regola, applicando sigilli in piombo, che sorprendentemente sono stati trovati rotti poco tempo dopo. Questa ulteriore violazione è attualmente sotto indagine. Inoltre, la Compagnia di Catania Fontanarossa ha implementato posti di controllo per promuovere il rispetto del Codice della Strada, risultando nell’identificazione di 17 persone e l’elevazione di 8 sanzioni amministrative.
RAGUSA – Lotta alla pesca illegale e tutela delle risorse marine: è questo l’obiettivo dell’operazione…
LENTINI - Lieto fine per la vicenda che ha visto la sparizione del 57enne Filippo…
PALERMO - Duro colpo alla criminalità organizzata nel capoluogo siciliano. Nella mattinata di oggi, la…
BELPASSO – Il Comune di Belpasso fa un passo avanti verso la sostenibilità energetica. È…
PALERMO - Un’informazione digitale di qualità, accessibile, utile e soprattutto orientata al bene comune: è…
PALERMO – Scoperte due bische clandestine a Palermo. Due sale da poker sono state sequestrate…