Stop alle ricerche di Enrico Cordella, ma famiglia e amici non si arrendono: “Domani andremo a cercarlo”

ACIREALE – Le ricerche di Enrico Cordella, uno dei tre giovani coinvolti nella terribile tragedia di Santa Maria La Scala, sono ufficialmente terminate. Ma i familiari, gli amici e i conoscenti hanno deciso di non arrendersi: trovare il suo corpo e dargli una degna sepoltura è l’obiettivo da raggiungere.

In questo senso, sui social è molto attivo il fratello di Enrico, Salvatore Cordella, che ha condiviso un lungo post, all’interno del quale si organizza per domani, 3 marzo, una camminata lungo la costa acese per continuare le ricerche.

“Vorremmo continuare le ricerche di Enrico anche via terra – si legge -, battendo cioè le zone di scogliera accessibili a piedi. Come ben sapete la nostra timpa non consente un passaggio a piedi continuativo sulla costa, ma possiamo dare il nostro contributo setacciando scoglio per scoglio dove si può arrivare con facilità. Le zone papabili da poter perlustrare possono essere: la costa di Santa Maria la Scala, la costa della zona di Santa Caterina, quella della zona Acquegrandi e infine la zona della Gazzena, detta anche Mulinia”.

L’appuntamento è fissato per le 9,15 di domani nella zona del parcheggio del Bar Flora, “solo se le condizioni meteo saranno buone o più che buone”.

Ad Acireale, al centro, il circuito è chiuso per il carnevale. “Da lì ci si dividerà in squadre per raggiungere i punti prefissati”.