Acireale: “Ripuliamo piazza Santa Chiara!”

Acireale: “Ripuliamo piazza Santa Chiara!”

ACIREALE – Sempre di più, a Catania e provincia, le attività che coinvolgono cittadini e amministrazione in una sinergia sempre vantaggiosa e vincente.

È così che domani, martedì 19 luglio, dalle ore 9.00 il consigliere comunale Francesca Messina, con il supporto dei giovani di “Cambiamo Acireale”, associazione di cittadini e commercianti volontari, si dedicheranno alla pulizia di piazza Santa Chiara in segno di civiltà, con l’obiettivo di rendere più vivibile quello che una volta era uno spazio verde, dove i bambini potevano giocare e si poteva passeggiare con serenità.

Negli anni spiega il consigliere Messina – Piazza Santa Chiara è stata depauperata, vandalizzata e sempre più trascurata. Ci sono bottiglie di vetro ovunque, deiezioni canine non raccolte, verde e illuminazione da curare (con la collaborazione dell’ufficio pubblica illuminazione), apporremo due nuovi cestini creati artigianalmente e ricavati da bancali, tre cartelli per invitare i cittadini a raccogliere le deiezioni. Piccoli interventi che saranno l’inizio di un percorso di riqualificazione più importante”.