ACIREALE – La città di Acireale ricorda la figura dell’ispettore capo della Polizia di Stato Filippo Raciti nell’undicesimo anniversario della sua morte avvenuta la sera del 2 febbraio 2007 in occasione del’incontro calcistico di Serie A Catania-Palermo.
L’iniziativa, organizzata dal Sindacato Autonomo di Polizia con il patrocinio del Comune di Acireale – assessorato alla Pubblica Istruzione, è in programma per la giornata di mercoledì 31 gennaio nella sala “Filippo Raciti” dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Acireale e coinvolgerà gli alunni della struttura.
L’incontro verrà introdotto dal saluto della prof.ssa Alfina Bertè, dirigente scolastico dell’istituto. A seguire lo spettacolo teatrale “La figlia del mago della pietra bianca” di Riccardo e Margherita per gli alunni delle classi primarie e secondarie.
Sarà presente all’incontro anche Marisa Grasso, vedova Raciti, che nei giorni scorsi aveva commentato con forte disappunto la concessione della semilibertà a Daniele Micale, uno dei due ultrà etnei ritenuti responsabili dell’uccisione dell’ispettore.
MODICA - Tragedia ieri mattina a Modica Alta, nel Ragusano. In corso Nino Barone due sorelle…
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…