Acireale, quarta vittima del Coronavirus: deceduta anziana

Acireale, quarta vittima del Coronavirus: deceduta anziana

ACIREALE – Quarto decesso ad Acireale, in provincia di Catania: a dare la trista notizia, anche attraverso i canali social, il sindaco Stefano Alì.

Molto triste la vicenda della quarta persona deceduta ad Acireale. È una situazione analoga a quelle drammatiche viste in TV, di familiari di persone che muoiono nei centri di ricovero per anziani, ormai blindati. Grazie all’impegno della polizia municipale siamo appena riusciti a delineare i contorni del caso”.

Pare che la vittima, una donna, fosse ospite di una casa di riposo per anziani situata in un altro comune. “I parenti hanno potuto vederla per l’ultima volta a febbraio. Hanno quindi ampiamente superato la fase di quarantena, da quel momento a causa delle norme restrittive non sono più potuti andare a trovarla”.

“La signora non compare negli elenchi trasmessi dall’Asp, avevo già informato ieri di questo decesso l’Asp, li ho appena informati che era ospite in una casa di riposo, le RSA e le strutture analoghe sono i luoghi più delicati e più importanti da presidiare. Prestiamo la massima attenzione alle persone anziane, che sono le più fragili”, conclude il primo cittadino di Acireale.

Immagine di repertorio