ACIREALE – Stamani marines in azione ad Acireale. I militari avevano dato la loro disponibilità per aiutare a ripulire la città devastata dal maltempo. Operazione che è stata possibile dato che Il tempo è in netto miglioramento. Dopo i forti acquazzoni dei giorni scorsi ora si guarda in positivo alle prossime ore.
“Fortunatamente sono confermate le previsioni di netto miglioramento della situazione meteorologica – afferma Pietro Paolo, l’assessore alla protezione civile del comune di Acireale -. Il bollettino meteo del dipartimento regionale di protezione civile indica solo un livello di generica vigilanza”.
“Nel corso dell’ultima riunione tecnica abbiamo comunque deciso di tenere ancora operativo il presidio della’area C.O.M. – aggiunge – per continuare a ricevere le segnalazioni da parte della gente”.
La zona dell’acese è quella che ha destato maggiori preoccupazioni, infatti la pioggia e il vento hanno scoperchiato abitazioni, abbattuto alberi, distrutto verande e allagato le strade. Proprio al C.O.C. sono state protocollate tante richieste di risarcimento danni, solo in un giorno si è arrivati ad ottocento segnalazioni.
“È successo di tutto, pali dell’illuminazione piegati, segnaletica a terra e grondaie pericolanti. Oggi dobbiamo coprire anche il tetto del Teatro Maugeri – spiega il sindaco Roberto Barbagallo -. Abbiamo ricevuto la solidarietà dei Marines di Sigonella, che stanno lavorando con noi e con i volontari. La nostra attenzione si sta concentrando anche sulla Cittadella del Carnevale perché dopo le ultime piogge anche qui i capannoni sono danneggiati”.
Misure cautelari ancora ad Aci Castello dove il sindaco Filippo Drago ha disposto anche per domani, lunedì, la chiusura delle scuole per consentire la verifica dei danni.
PALERMO - Blitz antidroga nel quartiere Zen 2. I Carabinieri della Compagnia Palermo San Lorenzo, con…
SIRACUSA – Un uomo di 48 anni è stato ferito alle gambe in via Marco…
MESSINA - Ha un nome il presunto responsabile dell'omicidio di Sara Campanella, la 22enne uccisa…
MESSINA - Una coltellata al collo le ha reciso la giugulare e così Sara Campanella,…
CATANIA - È finito in manette l'autore della rapina al gioielliere del centro di Catania,…
MESSINA - Durante lo scorso weekend, su disposizione del Questore Annino Gargano, la Polizia di…