ACIREALE – Tragico incidente sul lavoro ieri ad Aci Platani, frazione di Acireale (Catania). Un operaio di 41 anni – Giacomo Falzone Ingargiola – originario di Mazara del Vallo (Trapani), è deceduto dopo essere caduto da un muretto che delimita il torrente Lavinaio Platani, mentre si trovava in un cantiere all’interno di un casolare.
Soltanto una settimana fa, un ragazzo – Mattia Virgona (27 anni) – della provincia di Catania ma residente a Noto, è rimasto vittima di un altro incidente sul lavoro avvenuto nelle campagne tra Pachino e Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano. Il giovane è stato investito da un mezzo meccanico mentre lavorava per conto di E-Distribuzione.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al termine del turno di lavoro, si era seduto insieme ad alcuni colleghi su un muretto alto più di tre metri, in attesa del furgone per rientrare in un B&B di Zafferana Etnea. Purtroppo, ha perso l’equilibrio ed è precipitato, battendo violentemente la testa e morendo sul colpo. A nulla sarebbe valso l’intervento sul posto dei sanitari del 118, che hanno potuto costatarne soltanto il decesso.
L’operaio era impiegato di una ditta di Mazara del Vallo, impegnata nei lavori nel cantiere situato in via San Piero Patti.
Le Autorità locali hanno avviato le indagini per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Acireale, il personale dello Spresal dell’Asp di Catania e i vigili del fuoco del Comando Provinciale etneo.
Foto di repertorio
CATANIA - I militari del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito delle attività di contrasto al…
CATANIA - La pista dell'aeroporto di Catania resterà chiusa dal 31 marzo al 30 ottobre…
CATANIA - L’I.I.S. “Gemmellaro” di Catania con grande entusiasmo invita tutti gli studenti delle terze…
ALTOFONTE - Scene di intimidazione mafiosa, simili a quelle del celebre film "Il Padrino", ai…
CATANIA - Il 18 novembre scorso, presso l’Auditorium “Concetto Marchesi” del Palazzo della Cultura, si…
CATANIA - Nei giorni scorsi, nei locali del Liceo Statale “Enrico Boggio Lera” di Catania,…