ACIREALE – Non c’è più il rudere pericoloso all’angolo tra il corso Umberto e la via Fabio ad Acireale.
Demolizione rudere ad Acireale
Sono ufficialmente partiti i lavori di abbattimento e riqualificazione dell’area, un intervento atteso dalla città da decenni, importante sia per il decoro e la situazione igienico sanitaria della principale via del centro storico, sia per la pericolosità delle mura perimetrali.
Le parole del sindaco Roberto Barbagallo
“Dopo la demolizione dell’ Ecomostro sulla Timpa, dopo la rimozione dell’amianto a Pozzillo, oggi ridiamo dignità al Corso Umberto demolendo un immobile fatiscente e pericoloso. Un lungo percorso amministrativo e giuridico avviato dal privato circa sette anni fa, durante la mia prima amministrazione, che finalmente oggi vede luce. Ringrazio il privato perché con fermezza e caparbietà è riuscito a completare un iter burocratico lungo e complicato”, dichiara il sindaco Roberto Barbagallo presente alla demolizione.
Trovato l’accordo tra gli eredi
Il rudere era una delle ultime abitazioni rimaste dell’antico quartiere.
Dopo decenni, trovato l’accordo tra gli eredi, l’area è stata venduta a un cittadino che ha realizzato il progetto e ha portato avanti l’iter per la riqualificazione dell’area, che sarà destinata a bottega commerciale.