ACIREALE – Controlli straordinari sul territorio di Acireale. Scoperti due autolavaggi abusivi dalla Polizia di Stato.
Durante alcune verifiche straordinarie del territorio, finalizzate soprattutto al contrasto dei fenomeni d’illegalità diffusa e pratiche di abusivismo commerciale, sono stati controllati tre esercizi commerciali, due dei quali risultati con delle irregolarità.
L’intensa e capillare attività svolta, coordinata dagli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, insieme agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine e alle pattuglie dei settori “Annona” e “Viabilità” della Polizia Locale, ha permesso di elevare alcune sanzioni.
Tra gli esercizi commerciali controllati, gli agenti hanno avuto modo di accertare la mancanza della necessaria documentazione per lo svolgimento dell’attività in due autolavaggi situati in due distinte zone di Acireale.
Nello specifico, i poliziotti hanno trovato i due autolavaggi perfettamente operativi nonostante risultassero sprovvisti delle essenziali autorizzazioni amministrative, come le dichiarazioni di inizio attività (Scia). Grazie alle verifiche effettuate, è stato possibile accertare anche la mancanza di idonea e completa documentazione relativa ad un aspetto fondante l’autolavaggio, ovvero il corretto smaltimento delle acque reflue.
Comminate sanzioni per 3 mila euro ciascuno ad entrambi i gestori delle attività. Disposta altresì la conseguente chiusura temporanea dell’autolavaggio fino alla regolarizzazione e all’esibizione della documentazione richiesta.
Sempre nell’ambito dei controlli sul territorio di Acireale, il servizio si è concentrato anche a verificare l’osservanza delle norme del nuovo Codice della Strada, rilevando varie infrazioni che hanno determinato l’elevazione di alcune sanzioni.
Infatti, il pattugliamento dinamico di diverse strade e piazze della città e i diversi posti di controllo istituiti in più punti strategici per la circolazione stradale, hanno permesso di identificare complessivamente oltre 210 persone e di controllare 110 veicoli. Fermati diversi automobilisti indisciplinati, alcuni dei quali sprovvisti della documentazione richiesta dagli agenti.
In particolare, dai controlli dei mezzi è emersa la mancanza della revisione periodica, infrazione che comporta l’immediata sospensione del mezzo dalla circolazione. Elevate multe per l’ammontare di circa mille euro in totale.
#TgFlash Edizione del 27 dicembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Reddito di povertà: via libera dalla…
ACIREALE - Smantellata piazza di spaccio in una villa di Pozzillo. Arrestati due pusher del…
CATANIA - Smantellata piazza di spaccio al centro del quartiere San Cristoforo a Catania. Avevano…
PALERMO - L’aeroporto internazionale “Falcone Borsellino” di Palermo conclude il 2024 segnando un nuovo record:…
PACHINO - I Carabinieri, nel Siracusano, ed esattamente a Pachino, hanno rinvenuto e sequestrato un…
SICILIA - La giunta regionale siciliana ha approvato i criteri per l’erogazione del reddito di…