ACIREALE – I finanzieri del comando provinciale di Catania, in occasione del concerto della cantante Laura Pausini nel Palasport di Acireale (in provincia di Catania), hanno svolto un servizio a contrasto della contraffazione dei marchi registrati.
In particolare, le Fiamme Gialle della tenenza di Acireale hanno sottoposto a controllo 6 soggetti, di cui 5 napoletani e un palermitano, che, nei pressi del palazzetto, vendevano agli avventori sciarpe colorate che riproducevano il volto e il logo dell’artista.
All’esito delle attività, finalizzate a verificare l’origine dei prodotti messi in vendita e la loro conformità agli standard di sicurezza, i finanzieri di Acireale hanno accertato che le sciarpe non provenivano dalla casa produttrice ufficiale e che il logo era stato falsificato ad arte per ingannare il consumatore.
I soggetti sono stati pertanto denunciati alla locale autorità giudiziaria per il reato di contraffazione e i prodotti illeciti commercializzati sono stati sottoposti a sequestro.
#TgFlash del 13 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Svolta nella politica siciliana, il Movimento…
CATANIA - Operazione "Natale Sicuro": questo il piano straordinario disposto dal comando provinciale carabinieri di…
SICILIA - Si è svolta oggi, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la…
CATANIA - Via libera all’affiliazione del Movimento per l’Autonomia a Forza Italia. Il Consiglio nazionale del partito…
PALERMO - Aggiornamenti sul caso di Mimma Faia, la 38enne che, lo scorso ottobre, è rimasta…
SICILIA - Bonus lavastoviglie, il Dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha pubblicato l’avviso che definisce…