ACIREALE – “Stasera diremo ‘addio’ al vecchio impianto di illuminazione pubblica in corso Umberto“, lo ha comunicato Roberto Barbagallo, sindaco di Acireale.
E ancora: “Impianto che ci ha illuminato il corso principale della città per tantissimi anni. Accenderemo un nuovo corso Umberto liberato dai cavi elettrici e dagli assiali aerei presenti in tutta la via. Abbiamo scelto di non inserire barriere, di non inserire pali, bensì di lasciare un corso aperto, senza ostacoli, liberandolo da vecchi e ormai vetusti cavi elettrici“.
Al via il nuovo impianto di illuminazione in corso Umberto
“Rimangono ancora tantissimi cavi elettrici e telefonici sui nostri palazzi storici, cavi che mantengono aperta una ferita da cicatrizzare prima possibile. Occorre un nuovo progetto di pavimentazione dei marciapiedi del corso Umberto e nel contempo il passaggio di cavidotti utili ad eliminare definitivamente i cavi ancora presenti sui nostri palazzi storici”, prosegue.
“Lavoreremo anche a questo… A breve riqualificheremo piazza Garibaldi anche dal punto di vista energetico dando una nuova luce ed un nuovo look ad una villetta storica”, aggiunge.
Altri progetti
Infine “chiederò agli uffici di redigere il progetto esecutivo di sostituzione dell’impianto di pubblica illuminazione del corso Savoia e di via Vittorio Emanuele, il cui documento di indirizzo alla progettazione è già stato inserito nel nostro piano triennale”.
“Ne approfitto per ringraziare i nostri uffici diretti dall’ingegnere Giudice e l’impresa che si è occupata dei lavori di efficientamento del corso Umberto“, chiosa.