Acireale, 50 euro per un voto: “Le Iene” accusano il consigliere Castro

Acireale, 50 euro per un voto: “Le Iene” accusano il consigliere Castro

CATANIA – Il programma televisivo “Le Iene” inguaia un candidato all’Assemblea Regionale Siciliana di Forza Italia: nella puntata andata in onda ieri sera, Ismaele La Vardera e Massimo Cappello hanno parlato dell’esperienza di una donna, la quale sarebbe stata contattata per poter ottenere un voto sicuro. Il tutto, ovviamente, accompagnato da una lauta ricompensa, ovvero, 50 euro.

Al centro dell’episodio ci sarebbe Antonio Castro, attuale consigliere comunale ad Acireale. La Vardera ha raccolto la testimonianza della donna, la quale ha dichiarato che le sono stati offerti 50 euro per votare il candidato di Forza Italia.

Il video che raccoglie la testimonianza della signora è stato mostrato ad Antonio Castro. La reazione del forzista è stata quella di colui che è estraneo a tutto, giudicando l’accaduto come “una fangata”.



Non ci sarebbe solo questa signora al centro della corruzione elettorale legata al consigliere di Acireale, ma anche altre persone, contattate durante il periodo della campagna elettorale.

Su 7 intervistati dalla “Iena”, solo una ha riferito di aver ricevuto i soldi. Secondo quanto dichiarato, però, si “sarebbe trattato di un prestito“.