Aci Trezza, successo del “Mercato del contadino”

Aci Trezza, successo del “Mercato del contadino”

ACI TREZZA – È stata archiviata con un successo la prima giornata del “Mercato del contadino” a km zero che si è svolto domenica scorsa, 20 settembre 2015, nello Scalo di alaggio di Aci Trezza. Ancora una volta, dunque, l’iniziativa organizzata dall’assessorato alle Attività produttive, guidato da Ezia Carbone, ha riscosso un notevole afflusso di pubblico che ha avuto modo di apprezzare la nuova formula sperimentale in partnership con l’associazione “Mercati contadini siciliani” (costituita dalle associazioni di settore “Confagricoltura” e “Confederazione Italiana Agricoltori”, nonchè dal “Codacons”) presieduta da Giuseppe Strano.

A trionfare all’interno dei numerosi stand espositivi, come sempre, la frutta e la verdura di stagione (in particolare i caratteristici fichi d’india, le pesche e l’uva), i formaggi ed i prodotti tipici provenienti esclusivamente da coltivazioni della terra d’Etna. Particolarmente soddisfatti gli organizzatori che hanno sottolineato come questo genere di iniziative siano soprattutto improntate a promuovere i prodotti della filiera agroalimentare locale, tutelando il Made in Italy anche grazie al controllo di qualità effettuato a monte proprio grazie alla sinergia con le associazioni di tutela delle categorie operanti nel settore.

'mercato del contadino' aci trezza - 2015.2

 

Il “Mercato del contadino”, adesso, proseguirà anche nelle domeniche 27 settembre, 4 e 11 ottobre con orario dalle 8.30 alle 13 sempre allo Scalo di alaggio.