Aci Trezza, lamentele e dubbi sul prossimo Street Food: “Rispetteremo tutte le norme di sicurezza”

Aci Trezza, lamentele e dubbi sul prossimo Street Food: “Rispetteremo tutte le norme di sicurezza”

ACI CASTELLO – Dopo l’edizione catanese, arriva anche ad Aci Trezza, frazione del Comune di Aci Castello, lo Street Food Summer Edition, che si terrà dal 13 al 15 luglio.

Tante, però, le preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona che non si trovano d’accordo su quello che potrebbe essere l’evento, ma soprattutto lamentano le presunte carenze di sicurezza.

Come riferito da Alfio Fabio Micalizzi, presidente regionale dell’associazione dei consumatori d’Italia Consitalia, i cittadini hanno già espresso i loro dubbi e le loro perplessità circa lo svolgimento della manifestazione, ma senza ricevere alcuna risposta.

Si parla di una festa che potrebbe attirare anche oltre 40mila persone, sia per il potenziale interesse che potrebbe suscitare, sia per il numero già elevato di visitatori che in questo periodo dell’anno raggiungono la località balneare.

Non è mancata, però, la replica del sindaco, Filippo Drago, che con fermezza ha dichiarato di avere tutto sotto controllo e che stanno prendendo tutte le misure di sicurezza previste dalla legge. “Ogni istituzione e ogni autorità preposta sta svolgendo e svolgerà il suo compito”.

Il sindaco si è espresso anche in materia di trasporti pubblici: “Stiamo provvedendo al potenziamento dei mezzi pubblici. Abbiamo chiesto all’Amt di aumentare gli autobus da e verso Aci Trezza. Inoltre, si sta lavorando per ottenere delle navette che portino dal luogo dell’evento ai posteggi”.

Infine, per offrire altri servizi agli utenti è prevista anche l’apertura di altri parcheggi.