Aci Sant’Antonio, vandalizzati alberi piantati da attivisti. M5S: “Un gesto che ci rammarica ma ci spinge ad andare avanti”

Aci Sant’Antonio, vandalizzati alberi piantati da attivisti. M5S: “Un gesto che ci rammarica ma ci spinge ad andare avanti”

ACI SANT’ANTONIO – Ignoti hanno compiuto un atto vandalico, senza alcun motivo apparente, nella piazzetta tra via Alighieri e via Nuova ad Aci Sant’Antonio, nel Catanese, distruggendo gli alberi piantiti da degli attivisti del Movimento 5 Stelle.

Il movimento politico è intervenuto sulla questione spiegando: “Atto vandalico che ci riempie di rammarico, ma che ci spinge ad andare avanti per la strada del recupero urbano. Avevamo piantumato ben due alberelli in passato con gli attivisti pentastellati, per dare un futuro a quella piazzetta cosiddetta ‘rosa’, tra le vie Alighieri e Via Nuova, volevamo farla ‘rinascere’ e strapparla al degrado urbano cui è da sempre costretta: avevamo proposto una intitolazione ad una vittima di mafia con installazione di un monolite in pietra lavica donato da privati, con installazione di panchine e cestini.

Una proposta scritta – spiegano i pentastellati acisantantonesi – cui il sindaco Caruso e l’assessore Rocca non si sono mai degnati di rispondere, relegando la piazza allo stato attuale di abbandono. Ce ne rammarichiamo, l’ennesima occasione persa per l’inattitudine amministrativa di un sindaco e di una giunta non all’altezza della sfida di ben amministrare.

Proseguiamo, comunque, nella nostra battaglia per l’affermazione di princìpi di civiltà, partendo dai piccoli gesti“.