Aci Sant’Antonio, guida spericolata sotto il temporale tradisce un pusher con la droga in auto

Aci Sant’Antonio, guida spericolata sotto il temporale tradisce un pusher con la droga in auto

ACI SANT’ANTONIO – Non si arresta la scia della droga nel Catanese: recentemente i carabinieri della sezione Radiomobile di Acireale hanno arrestato ad Aci Sant’Antonio un pregiudicato catanese di 55 anni – beccato “con le mani nel sacco” – per spaccio.

Erano le 15.00 circa quando i militari, percorrendo via Matteotti nel comune di Aci Sant’Antonio, hanno notato la guida spericolata del conducente di una Citroën C3, nonostante fosse in corso un violento temporale.

Tanto è bastato per indurre i carabinieri a eseguire un controllo dell’uomo, poi identificato nel 55enne. Quest’ultimo, nonostante l’alt intimatogli, ha proseguito la marcia per alcune centinaia di metri, fermandosi successivamente in via Marchese di Casalotto.

L’uomo ha fornito scuse fantasiose ai militari che, pur constatando un atteggiamento apparentemente collaborativo, hanno percepito un malcelato nervosismo, accentuatosi ulteriormente quando si sono apprestati a perquisire l’autovettura.

Beccato con la cocaina

Il motivo è stato ben presto svelato: il 55enne, già gravato da specifici precedenti giudiziari in materia di stupefacenti, aveva accuratamente nascosto vari piccoli involucri di cellophane contenenti cocaina, già suddivisa in dosi per un peso complessivo di circa cinque grammi. Il malvivente aveva nascosto la droga sotto il sedile del passeggero anteriore e all’interno della leva del cambio dell’autovettura.

E ancora, all’interno del portafoglio, inoltre, l’uomo custodiva la somma di 550 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Sequestrata la droga nascosta in casa: 55enne ai domiciliari

A questo punto, i militari hanno ritenuto necessario estendere il controllo anche all’abitazione dell’uomo, a San Giovanni Galermo. Qui il 55enne ha preferito consegnare spontaneamente ai carabinieri una busta contenente cocaina in pietra e un’ulteriore dose già confezionata, per un peso complessivo di circa 60 grammi, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle singole dosi destinate alla vendita al dettaglio.

L’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto: adesso il pregiudicato si trova agli arresti domiciliari.