CATANIA – Sono stati circa dieci i pali dell’illuminazione nel comune di Aci Sant’Antonio (CT) ad essere sradicati dal forte vento di venerdì scorso che ha colpito gran parte della Sicilia, con la zona etnea soggetta a fortissime raffiche durante la notte.
I pali sono stati tutti spostati e le zone sono state messe in sicurezza, con le squadre giunte sul posto incaricate agli interventi, nonostante i rischi per il vento ancora insidioso, già durante il primo mattino, insieme al sindaco, Santo Caruso, e all’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Scuderi.
Si è lavorato subito per un repentino ripristino del servizio, dando priorità alle zone colpite dal sisma del 26 dicembre dello scorso anno (come via Collegio Fiandaca).
“Sono state diverse le segnalazioni – ha dichiarato il primo cittadino – anche per danneggiamenti occorsi a privati cittadini che hanno visto volare dai tetti tegole o diverse coperture”.
“Siamo andati nei luoghi segnalati – ha continuato – pochissimo tempo dopo i danni e devo ringraziare le squadre intervenute che, nonostante le condizioni meteorologiche non fossero delle migliori, hanno messo in sicurezza prontamente le varie aree. Per fortuna – ha concluso – non sono stati segnalati danni alle persone“.



