ACI CATENA – Il Comune di Aci Catena, riguardo le problematiche avute sulla mancanza di energia elettrica, ha tutelato i suoi cittadini nelle possibilità, producendo atti ufficiali ed interlocuzioni con la relativa dirigenza di Enel.
Gli indennizzi previsti per le interruzioni prolungate del servizio sono di esclusiva competenza di E-Distribuzione.
Le dichiarazioni del sindaco di Aci Catena Margherita Ferro
“Quello che possiamo dire è che facendo seguito ad una comunicazione ufficiale ricevuta da parte di E-Distribuzione, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ovvero l’Arera, prevede l’erogazione in bolletta di indennizzi automatici, per i quali non è necessario che i clienti presentino alcuna richiesta.
Gli importi saranno calcolati sulla base di parametri stabiliti dall’Autorità stessa e dipenderanno dalla durata dell’interruzione, dal numero di abitanti della zona interessata e dalla tipologia della fornitura.
Gli indennizzi verranno trasferiti da E-Distribuzione a ciascun venditore decorsi sessanta giorni dalle interruzione e sarà poi cura del gestore provvedere a trasferire il rimborso ai clienti direttamente in bolletta. Sarà nostra cura mantenere costanti interlocuzioni con i vertici di E-Distribuzione per attuare politiche di miglioramento delle infrastrutture elettriche”.