ACI CASTELLO – Da lunedì 20 maggio anche ad Aci Castello (provincia di Catania) si potrà gestire la sosta su strisce blu con D-Pass applicazione, che consentirà di pagare il parcheggio con lo smartphone.
La Gaia S.r.L., società che gestisce il servizio, ha accolto la richiesta dell’amministrazione comunale castellese di attivare l’app.
L’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungarne la durata dal proprio cellulare o interromperla anticipatamente limitando il costo del parcheggio.
L’applicazione si può scaricare gratuitamente da App Store e Google Play o tramite lettore QR avvicinando il cellulare agli adesivi già posti su tutti i parcometri.
L’intero comune di Aci Castello è stato mappato per consentire la geo-localizzazione delle auto parcheggiate.
“Finalmente gli utenti avranno la possibilità di pagare il servizio in modo più agevole e veloce senza costi aggiuntivi. Un primo piccolo passo per migliorare la viabilità del comune di Aci Castello. Ringrazio la società per avere accolto così velocemente la nostra richiesta”, ha commentato il sindaco del paese, Carmelo Scandurra.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…