Accoltella la moglie al braccio, lei fugge all’ospedale di Acireale: in manette il marito

ACIREALE – Nella nottata del 12 giugno scorso, la polizia di Acireale, nel Catanese, ha arrestato G.M.C., 36 anni, responsabile di aggressione nei confronti della moglie. La donna è giunta in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale con ferite da taglio all’arto superiore.

Accolta con la procedura d’intervento integrata prevista dal progetto Codice Rosa, istituito all’interno del nosocomio per le vittime di violenza, ha ricevuto assistenza medica e sostegno psicologico da personale specializzato.

I poliziotti hanno effettuato una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione dove era accaduta l’aggressione, ritrovando un coltello con la lama a punta di circa 20 centimetri sporco di sangue, con il quale l’uomo aveva verosimilmente accoltellato la moglie.

Dopo le formalità di rito, su disposizione del pm di turno, l’uomo, affetto tra l’altro da disturbo schizoaffettivo, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa di rito per direttissima davanti al giudice del Tribunale di Catania, mentre la vittima è stata dimessa dal nosocomio e accompagnata in una struttura protetta.