CATANIA – In relazione all’esigenza di garantire accoglienza in regime di quarantena ai migranti giunti sul territorio nazionale nel contesto delle misure volte a prevenire la diffusione di agenti virali, il Capo Dipartimento della Protezione Civile con OCDPC n. 630/2020 è stato incaricato di provvedere a tali forme di assistenza alloggiativa e di sorveglianza sanitaria avvalendosi di soggetto attuatore.
In particolare, il predetto soggetto attuatore individua, per il tramite delle Prefetture competenti, aree o strutture da adibire ad alloggi per il periodo di sorveglianza sanitaria previsto dalle vigenti disposizioni, avvalendosi delle Prefetture medesime, che procedono alla stipula di contratti per il trattamento di vitto, alloggio e dei servizi eventualmente necessari per i migranti soccorsi.
Nel contesto di tali attività di ricerca, si informa che in data odierna è stato pubblicato sul sito istituzionale di questa Prefettura un avviso pubblico, ai sensi dell’art. 36 c.2 lett. b d.lgs. n.50/2016.
L’avviso riguarda l’acquisizione di manifestazioni di interesse per il servizio di ospitalità di migranti in quarantena, per un totale di cinquanta posti.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…