CATANIA – Alla seppur incessante e preminente attività coordinata di controlli presidiari, si affianca anche il lavoro dei poliziotti delle articolazioni della questura che, giornalmente, lavorano tanto sul fronte della prevenzione dei reati, quanto su quello della repressione degli illeciti penali e amministrativi.
Così, nella zona Santa Maria Goretti (Catania), gli agenti della Polizia di Stato hanno indagato in stato di libertà il titolare di una struttura ricettiva, il quale non aveva comunicato all’autorità di polizia i nominativi degli alloggiati.
L’uomo è stato anche sanzionato per mancanza di S.C.I.A. (Segnalazione certificata di inizio attività), agendo in totale regime di evasione fiscale e in modo del tutto abusivo.
Inoltre, sono stati indagati in stato di libertà due soggetti per il reato di invasione di terreni pubblici, perché è stato accertato, durante controlli effettuati nei giorni scorsi, che per l’esercizio di attività commerciali, avevano occupato totalmente il marciapiede pubblico con attrezzature da lavoro e con merce in esposizione, rendendolo non fruibile ai pedoni.
Il titolare di un’officina, infine, è stato indagato in stato di libertà per reati in materia di sicurezza sul lavoro.