Cronaca

Abusa di un migrante minorenne e finge il furto del cellulare: arrestato 50enne a Catania

CATANIA – Un 50enne è stato arrestato dalla polizia di Catania che ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. su richiesta della Procura del capoluogo etneo. L’uomo è accusato di aver abusato di un minorenne migrante orfano, giunto in Italia con un barcone, insieme ad altri migranti, ed ospite in un centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’indagato, lo scorso settembre, aveva fermato l’equipaggio di una Volante dicendo di avere poco prima subìto il furto del cellulare da parte di un giovane straniero. Aveva anche dato una descrizione del ragazzo aggiungendo che alloggiava in una struttura di accoglienza per minori stranieri non accompagnati.

Identificato e raggiunto dagli agenti, il giovane ha consegnato il cellulare del 50enne raccontando la propria versione dei fatti e denunciando abusi da parte dell’uomo.

Indagini coordinate dalla Procura e svolte dalla Squadra Mobile hanno accertato che il minorenne aveva conosciuto quell’uomo tramite un suo connazionale coetaneo e che durante alcuni incontri organizzati dall’indagato, il ragazzo aveva subìto abusi e ricevuto piccole somme di denaro, sigarette o birre.

Il minore ha aggiunto che aveva sottratto il cellulare del 50enne nel corso di un incontro dopo aver respinto ulteriori abusi. Il racconto della vittima è stato confermato da altri testimoni.

Il telefono è stato sequestrato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per approfondimenti investigativi. L’indagato è stato portato nel carcere di Piazza Lanza.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Abusi abusi minore arresto abusi minore Cronaca Cronaca Catania Evidenza Migrante minore non accompagnato Polizia Violenza sessuale

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…

3 ore fa
  • Cronaca

Studente delle medie aggredisce la preside e la manda in ospedale

NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…

3 ore fa
  • Cronaca

Servizio idrico nel Catanese: da Scalia e Lo Schiavo preoccupazione e richiesta di confronto

CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…

3 ore fa
  • Cronaca

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…

3 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

4 ore fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

4 ore fa