Abitazione in fiamme nel Catanese, due carabinieri intossicati trasportati al Pronto Soccorso

Abitazione in fiamme nel Catanese, due carabinieri intossicati trasportati al Pronto Soccorso

CALATABIANO – Arrivano gli aggiornamenti sull’incendio scoppiato nella tarda mattinata di oggi in un’abitazione di Pasteria, nella frazione di Calatabiano, nel Catanese.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione, i quali, preoccupati dall’eventuale presenza di persone nell’abitacolo, hanno sfondato la porta. Lo scenario che si è presentato agli occhi degli militari è stato terrificante poiché, mentre la casa veniva divorata dalle fiamme, al suo interno c’erano alcuni cani.

Questi ultimi, fortunatamente, sono stati salvati dai carabinieri, supportati dai vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e dall’autoscala del comando provinciale di Catania.

Proprio due dei militari entrati in casa, a causa del fumo sprigionatosi, sono rimasti intossicati e conseguentemente trasportati in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Taormina, nel quale uno dei due è rimasto sotto osservazione.

Oltre alle operazioni di messa in sicurezza dell’edificio, sono stati fatti sgomberare gli alunni di una scuola elementare, situata nelle vicinanze, per via del fumo che aveva raggiunto anche l’edificio.

Non solo, il tratto della Strada Statale 114 Orientale Sicula, provvisoriamente chiuso al traffico per via dell’incendio, sul quale sono in corso delle indagini, è stato riaperto.

Immagine di repertorio