CATANIA – Sicuramente non avrà avuto hobby tranquilli come il cucito una 72enne catanese arrestata poiché beccata con pistola, proiettili, cocaina e un fucile mitragliatore AK47.
Arresto a Catania
L’episodio si è verificato a Librino durante un controllo della polizia. Nel momento in cui alcuni dei poliziotti hanno bussato alla porta dell’appartamento oggetto di interesse per procedere al controllo, gli altri agenti, posizionati in strada sotto l’abitazione della signora, hanno notato la donna gettare dalla finestra un voluminoso borsone.
A quel punto i poliziotti lo hanno recuperato, trovando al suo interno vi erano una pistola semiautomatica con matricola abrasa dotata di caricatore rifornito con 4 cartucce, un’ulteriore cartuccia cal. 9 corto e 7 involucri in cellophane trasparenti contenenti sostanza stupefacente presumibilmente del tipo cocaina, del peso di circa un chilo e quattrocento grammi.
Nel frattempo gli agenti presenti all’interno dello stabile sono entrati nell’abitazione per effettuare la perquisizione, che ha consentito di rinvenire un fucile mitragliatore AK47 completo di caricatore, nonché 20 cartucce per tale arma da guerra.
Trovati anche una macchina contabanconote e materiale idoneo al confezionamento della droga. La donna è stata arrestata.