CATANIA – “Richiedo, urgentemente, che quell’incrocio venga messo in sicurezza al più presto” così la Consigliera Angela Cerri sull’incidente stradale avvenuto all’incrocio tra le vie: Torino, via Luigi Pirandello e via Francesco Fusco. Il quartiere Borgo-Sanzio mostra ancora la pericolosità, più volte segnalata da parte dei residenti in Comune e alla Polizia municipale.
“Denunce da anni”
“Non vi sono evidentemente accorgimenti tecnici idonei a garantire la necessaria sicurezza stradale nell’incrocio in questione. Numerose sono le segnalazioni dei cittadini residenti, e non solo, che da anni denunciano in Comune e alla Polizia Municipale la pericolosità per l’incolumità pubblica dell’incrocio, a causa di tanti incidenti che vi si sono verificati. Bisogna potenziare i sistemi di sicurezza stradale necessari, inserire un lampeggiante che possa segnalare meglio l’incrocio o inserire dei dossi o inserire un semaforo, riqualificare le segnaletiche orizzontali ormai sbiadite/assenti, prima che avvenga ancora l’ennesimo incidente”.
La Consigliera ha già presentato un’istanza di intervento urgente al Sindaco, all’U.T.U. (Ufficio Traffico Urbano), alla Terza Commissione Consiliare Permanente del Consiglio comunale e al Comandante del Corpo di Polizia Municipale.
“Proteste dai cittadini giornalmente”
“Richieste e proteste arrivano da numerosi cittadini che ogni giorno percorrono l’incrocio, su menzionato. C’è il limite dei 30 chilometri orari e le auto sfrecciano anche a 80 chilometri orari senza rispettare lo Stop. Ormai gli incidenti non si contano più. Bisogna che vengano individuati e/o potenziati tutti gli accorgimenti idonei a garantire adeguata sicurezza stradale all’incrocio in questione. Il problema è troppo urgente per poter essere ulteriormente rimandato “, conclude la Consigliera Cerri.



