CATANIA – L’aeroporto di Catania si rinnova. Proprio questa mattina è stato presentato il “Closing del finanziamento di 80 milioni di euro concesso a Sac per la realizzazione del piano d’investimenti dell’aeroporto di Catania”.
Nel corso della cerimonia, alla presenza del sindaco Enzo Bianco, del direttore centrale Infrastrutture, Aeroporti e Spazio aereo di Enac, Roberto Vergari e di altri esponenti dell’amministrazione comunale, sono state illustrate le finalità del finanziamento e la destinazione dei fondi.
Ad aprire la conferenza è stato Salvatore Bonura, presidente di Sac Spa, che ha illustrato quali saranno le opere cui è destinato il finanziamento: la creazione di altri parcheggi per rendere ancora più comodi e funzionali gli spostamenti e le soste all’interno dell’area aeroportuale e la riqualificazione del vecchio Terminal dismesso ormai da tempo.
I lavori di riqualificazione del Terminal, in particolare, già avviati qualche anno fa in autofinanziamento e adesso supportati dal finanziamento, sono destinati alla creazione di un’ampia area espositiva deputata alla promozione delle eccellenze siciliane a tutto tondo, dall’enogastronomia, all’artigianato, dai prodotti tipicamente regionali all’offerta turistica dell’Isola.
“Ritengo si tratti di un obiettivo ambizioso, soprattutto in un periodo in cui la crisi sembra non voler allentare la morsa, ma raggiungibile” – ha dichiarato Salvatore Bonura, presidente Sac Spa.
Presenti all’evento, tra gli altri, Gaetano Mancini, amministratore delegato della Sac spa e Massimo D’Adamo di Mediobanca.
[wpvp_embed type=youtube video_code=1z7UuIzmdh0 width=670 height=377]