25 mila euro a chi si sposa entro il 2015 … la nuova bufala del web

25 mila euro a chi si sposa entro il 2015 … la nuova bufala del web

Si tratta certamente della prima bufala del 2015 che circola ormai da giorni nel web. Quella relativa alla falsa notizia che la Comunità Europea avrebbe approvato un fantomatico Piano per le politiche familiari che prevede un incentivo di ben 25 mila euro per tutte le coppie che decideranno di sposarsi entro il 2015. A quanto pare nulla di vero. 

Dell’allettante incentivo se ne parla ormai da mesi e sono numerose le coppie di fidanzati che attendono che la proposta diventi finalmente legge per convolare a nozze con meno spese da affrontare, perché si sa, un matrimonio costa e anche tanto!

Bisognerà attendere insomma, almeno per il matrimonio. Al contrario è stato confermato il nuovo Bonus Bebè 2015, contenuto nella Legge di Stabilità. Il provvedimento prevede l’erogazione di 80 euro mensili, fino al terzo anno di vita del bambino, alle famiglie con figli nati o adottati nel corso del 2015. 

Ma ci sono delle novità poco gradite: precedentemente il bonus era stato previsto per le famiglie con redditi fino a 90 mila euro annui, adesso invece, verrà erogato a fronte di un Isee inferiore ai 25 mila euro annui. L’importo sarà doppio in caso di reddito inferiore a 7.000 euro annui.