PEDARA – Tre giorni in gita per apprezzare le bellezze della Sicilia nel suo versante occidentale.
Trapani, Erice, Mozia, Marsala, sono i luoghi scelti dall’amministrazione comunale di Pedara per la gita alla scoperta-riscoperta di alcuni dei posti più carichi di storia della nostra isola. Per gli anziani, un centinaio in tutto, la partenza lo scorso 28 giugno alla volta di Marsala prima tappa di questa tre giorni. Poi una visita alle Saline e all’antica colonia fenicia di Mozia, sull’isola di San Pantaleo. L’indomani passeggiata lungo il borgo medievale di Erice e nel centro storico di Trapani; nel corso del terzo ed ultimo giorno invece sosta nel sito archeologico di Selinunte prima di fare rientro a Pedara.
Non solo storia, arte ed architettura per i giovani della terza età che hanno anche trascorso piacevoli momenti di svago e divertimento. In particolare le serate danzanti durante le quali si sono scatenati sulle note dei successi più ballati in gioventù. Ad accompagnare i turisti pedaresi in trasferta il sindaco Antonio Fallica, il suo vice Francesco Laudani, la dottoressa Giovanna Cantone e Rosanna Leonardi dello staff dei Servizi Sociali.
“Ci siamo impegnati – ha detto Laudani – affinché tutti gli anziani di Pedara, che hanno contribuito con una compartecipazione, potessero trascorrere tre giorni in tranquillità, ammirando le nostre meraviglie storiche e culturali, lasciando spazio anche a momenti di allegria e convivialità”.
CATANIA - Con l’inverno ormai alle porte, il Centro d’Emergenza dell’Arnas Garibaldi è pronto ad…
CATANIA - La Polizia di Stato di Catania ha arrestato due uomini, entrambi 33enni di…
PALERMO - Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale dei Minorenni, Nicola Aiello, ha…
SICILIA - Più di 9 milioni di euro saranno messi a disposizione per promuovere la…
CATANIA - I commercianti di via Gabriele D’Annunzio e via Pola protestano contro le continue…
Il 10 ottobre l'Accademia reale svedese ha assegnato il Premio Nobel per la Letteratura alla…