Vaccino Covid-19: Assostampa chiede somministrazione per giornalisti e operatori dell’informazione

Vaccino Covid-19: Assostampa chiede somministrazione per giornalisti e operatori dell’informazione

CATANIA – Vaccino contro il Covid-19: Assostampa chiede la somministrazione per i giornalisti e gli operatori dell’informazione.

La campagna di vaccinazione in Italia ha preso il via alla fine di dicembre 2020 e prosegue senza sosta su tutto il territorio italiano, nonostante le polemiche. Le dosi di vaccino acquistate fino a questo momento sono state somministrate al personale sanitario presente all’interno degli ospedali e delle strutture mediche e proseguirà per fasce, coinvolgendo un numero sempre più ampio di popolazione.

Inserire gli operatori dell’informazione tutti, nessuno escluso (giornalisti, tele-cineoperatori, fotoreporter, operatori delle radio), tra le categorie prioritarie da vaccinare contro il Covid-19“, questa la richiesta avanzata da Assostampa Catania dal segretario provinciale, Orazio Aleppo, all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, al direttore generale dell’Asp di Catania Maurizio Lanza e al commissario per l’emergenza per la provincia etnea Pino Liberti.

I giornalisti – afferma nella nota Aleppo – hanno svolto e continuano a svolgere, sin dal primo lockdown, un servizio pubblico essenziale nella gestione dell’emergenza Covid-19, come ricordato recentemente dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte”.

Una categoria esposta quotidianamente al rischio contagio, con innumerevoli casi registrati e purtroppo anche decessi, per garantire ai cittadini, oggi più che mai, il diritto ad essere informati correttamente“, conclude il segretario provinciale.

Immagine di repertorio