Tamponi rapidi gratuiti per chi torna in Sicilia a Natale e Capodanno: test all’aeroporto di Catania – I DETTAGLI

Tamponi rapidi gratuiti per chi torna in Sicilia a Natale e Capodanno: test all’aeroporto di Catania – I DETTAGLI

CATANIA – All’aeroporto di Catania, per fronteggiare il Coronavirus a Natale e Capodanno, saranno eseguiti tamponi su chi torna in Sicilia: dopo le direttive sull’aeroporto di Palermo, anche da quello di Catania arrivano spiegazioni e informazioni sul comportamento da tenere in caso di rientro in Sicilia.

“All’aeroporto di Catania i tamponi saranno eseguiti dall’ASP nelle postazioni già realizzate all’interno del Terminal C, spiega l’azienda.

“I passeggeri in arrivo che decideranno di sottoporsi al test in aeroporto sbarcheranno come sempre al Terminal A, e poi si recheranno a piedi al Terminal C per effettuare il tampone. Gli eventuali casi positivi saranno poi presi in carico dall’ASP”, continua.

Prosegue: “Tutto questo vale per i passeggeri provenienti da voli nazionali, perché chi invece proviene da destinazioni internazionali è obbligato – per effetto del DPCM del 3 dicembre – ad effettuare il tampone nelle 48 ore precedenti al viaggio e ad arrivare quindi a destinazione con già l’attestato di negatività.

“Per ulteriori informazioni si prega di contattare i canali informativi della Regione Siciliana. Il tampone è gratuito, conclude.

Immagine di repertorio