SAN GREGORIO DI CATANIA – Domenica 16 gennaio, dalle ore 9 alle ore 18, sarà effettuato uno screening epidemiologico Sars-Covid-19 su tutta la popolazione scolastica che frequenta gli istituti “Michele Purrello” e “San Domenico Savio” di San Gregorio.
I tamponi si effettueranno all’istituto salesiano “Sacro Cuore” di San Gregorio, via Roma 25 e la zona “Pep” di Valverde. Gli studenti, ma soprattutto i loro genitori, saranno avvisati tramite app sull’orario e il luogo e per evitare assembramenti si è provveduto alla suddivisione in scaglioni.
Tramite app, gli interessati riceveranno anche un modulo da compilare prima di presentarsi sul posto in modo da snellire le operazioni. I test verranno effettuati da personale sanitario delle Farmacie del Dott. Marcello Traversa di San Gregorio e Comunale di Valverde.
Gli alunni, accompagnati dai genitori, dovranno presentarsi già muniti dell’apposito modulo previamente e debitamente compilato. Il test sarà gratuito esclusivamente per gli alunni e tutto il personale scolastico.
“Auspico un’ampia adesione all’iniziativa – ha commentato il sindaco, Carmelo Corsaro – e confido in un massivo e tempestivo coinvolgimento delle famiglie. Tutto questo – ha concluso il primo cittadino – per rendere sicuro il rientro nelle classi previsto per lunedì 17 p.v. in piena consapevolezza e contezza dell’eventuale diffusione del virus nella nostra comunità scolastica“.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…