ADRANO – Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controlli del territorio, finalizzati al contenimento del rischio epidemiologico da Covid nel territorio di Adrano (Catania), gli agenti del commissariato, diretto dal vice questore Paolo Leone, hanno provveduto alla chiusura di un bar per 5 giorni, a causa dell’inottemperanza alle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’epidemia.
Gli operatori di polizia, infatti, nel corso del loro servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso un uomo di circa 60 anni intento a consumare una birra all’interno del bagno dell’esercizio pubblico. La birra era stata acquistata poco prima all’interno dello stesso bar e in un orario, tra l’altro, in cui la vendita da asporto è vietata.
L’uomo scoperto nell’atto di bere, oltretutto, era in quel momento anche impegnato a fumare uno spinello che, al sopraggiungere degli agenti, è stato frettolosamente gettato per terra.
Accortisi di tutto ciò, gli operatori di polizia hanno sanzionato l’esercente sulla base delle norme previste dal decreto legge 19/2020 che prevede la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 3mila euro.
Alla titolare del bar è stata notificata, anche l’applicazione della sanzione amministrativa accessoria che prevede la chiusura dell’esercizio per 5 giorni.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…