Liberazione, il Covid-19 non “cancella” la memoria: il 25 aprile deposta corona d’alloro ai caduti di Aci Catena

Liberazione, il Covid-19 non “cancella” la memoria: il 25 aprile deposta corona d’alloro ai caduti di Aci Catena

ACI CATENA – In occasione dell’annuale ricorrenza del 25 aprile, Festa della Liberazione, ad Aci Catena (Catania) verrà deposta una corona d’alloro al Monumento dei Caduti, davanti la scalinata del palazzo di città, con modalità diverse rispetto agli altri anni a causa dell’epidemia da Coronavirus.

Il sindaco Nello Oliveri, per evitare assembramenti, ha disposto che la deposizione verrà effettuata dalla stessa ditta che si occupa dell’omaggio floreale dell’amministrazione in memoria e onore ai caduti.

Sempre in occasione dell’annuale ricorrenza, l’amministrazione comunale ha provveduto a sostituire le bandiere del palazzo di città. Le vecchie erano ammalorate dal tempo e alcune strappate.

Non organizzeremo la cerimonia come gli altri anni – dichiara Nello Oliveri – per ottemperare e nel rispetto delle direttive nazionali, però invito i miei concittadini che desiderano contribuire alla giornata commemorativa, a esporre un tricolore dal balcone o dalle finestre, esortandoli ancora una volta a rimanere a casa ed essere ossequiosi del Dpcm per contenere il contagio del Covid-19“.

Immagine di repertorio