SICILIA – Chiudono temporaneamente i punti delle città di Catania e Acireale dove fino a ieri era possibile sottoporsi ai tamponi in modalità drive-in.
Si tratta di una delle conseguenze dell’ordinanza firmata ieri pomeriggio dal governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci. A renderlo noto è l’ufficio del commissario ad acta per l’emergenza Coronavirus a Catania.
“In ottemperanza all’ordinanza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che dispone a carico dell’interessato (se non vaccinato) il costo dello screening in modalità drive-in (tampone rapido), i siti di Catania (via Forcile) e Acireale (via Bonaccorsi) resteranno chiusi” a partire da oggi.
“Saranno nuovamente operativi non appena verranno definite le modalità operative per la gestione della nuova procedura“, viene precisato nella nota.
Anche il Comune di Palermo si è allineato all’ordinanza di Musumeci. Nella tarda serata di ieri, l’amministrazione ha reso noto che sempre a partire da oggi, “il drive-in per i tamponi alla Fiera del Mediterraneo, dove finora sono stati effettuati tamponi rapidi gratuiti a tutta la popolazione, rimarrà chiuso“.
Immagine di repertorio