ACIREALE – Anche Acireale, come il resto della Sicilia, è attualmente interessata dal caldo torrido di queste settimane estive.
In tal senso, l’amministrazione comunale invita a usare la massima cautela in ogni ambito, a cominciare da quello lavorativo, rivolgendo un pensiero particolare ai sanitari che operano su ogni fronte, segnatamente all’hub vaccinale del PalaTupparello, le cui condizioni ambientali, come testimoniato dalle plurime segnalazioni, sono fonte di disagi vari.
Per questa ragione, il sindaco Stefano Alì, ha inviato una nota al direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, al dirigente generale del dipartimento regionale di Protezione civile e al commissario “ad acta” per l’emergenza Covid-19, evidenziando la criticità emersa e collegata al rialzo delle temperature, da ieri particolarmente elevate.
L’hub necessita di un’attenzione straordinaria dinanzi al caldo torrido e, in questo senso, l’amministrazione comunale, richiamandosi alle molteplici segnalazioni ricevute dall’utenza da vari operatori, confida nella tempestività che le autorità competenti intenderanno adottare al fine di dotare la struttura di un sistema di refrigerazione, in linea con quanto già previsto per altre strutture simili del Catanese.
Sempre l’amministrazione, rende noto che a partire da domenica 27 giugno, l’hub vaccinale di Acireale sarà aperto al pubblico solo la mattina, dalle ore 7 alle ore 1.