Covid Catania, parte il tour del punto vaccinale mobile. Liberti: “Il virus non va in ferie”

Covid Catania, parte il tour del punto vaccinale mobile. Liberti: “Il virus non va in ferie”

ACI CASTELLO – Partirà domani, giovedì 5 agosto, il tour del punto vaccinale mobile allestito dall’ufficio emergenza Covid Catania. Si comincia domani sera con “Aperivax” al lido Bellatrix di Aci Castello (Catania), con inizio alle ore 21.

L’iniziativa, voluta dalla presidenza della Regione e dall’assessorato della Salute, mira a proseguire in modo costante la campagna di vaccinazione anche durante la bella stagione.

Il virus – spiega Pino Liberti, commissario emergenza Covid Catania – non è andato in ferie. E la doppia dose di vaccino resta l’arma migliore per difendersi: evita l’ospedalizzazione, le complicanze e le chiusure forzate, che sarebbero un disastro per l’economia“.

La presenza di un punto vaccinale mobile nei luoghi della movida, e non solo, vuole essere un’ulteriore opportunità offerta a chi non si è ancora vaccinato“, conclude il commissario.

Nella struttura mobile saranno presenti medici e informatici e verrà garantita tutta l’assistenza necessaria post vaccino. A chi si sottoporrà alla somministrazione sarà offerto un aperitivo analcolico.

Il tour nei prossimi giorni toccherà gli stabilimenti balneari, altri luoghi della movida e diverse località turistiche.