Covid Catania, controlli serrati per il Green Pass nel centro storico: scattano le sanzioni

Covid Catania, controlli serrati per il Green Pass nel centro storico: scattano le sanzioni

CATANIA – I carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, unitamente al personale della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, hanno effettuato un servizio di controllo nella zona compresa tra Piazza Sciuti, via Gemmellaro, via Santa Filomena e vie adiacenti, finalizzato a garantire il rispetto della normativa anti Covid.

Il servizio, in linea con le indicazioni prefettizie, è stato svolto avvalendosi di pattuglie di militari che, a piedi, hanno verificato a campione il possesso della certificazioneGreen Pass” da parte degli avventori dei numerosi locali pubblici presenti.

L’attività ispettiva, ha anche preservato il mantenimento dell’ordine pubblico così scongiurando episodi d’intolleranza tra avventori e residenti della zona.

Questa attività è stata finalizzata anche alla verifica di eventuali infrazioni da parte degli stessi esercenti che, pertanto, ha determinato il sanzionamento amministrativo del titolare di un ristorante sito in via Gemmellaro per occupazione abusiva occupazione di suolo pubblico.