CATANIA – Arrivano nuovi aggiornamenti dal fronte dell’emergenza sanitaria in Sicilia dove si sono registrati dei casi di positività al Coronavirus tra il personale dipendente dell’Autorità di Sistema Portuale del mare di Sicilia Orientale.
Le persone risultate positive al test su tampone al momento sarebbero 3 e non presenterebbero sintomi. Come da protocollo questi ultimi sono in isolamento domiciliare.
A seguito dell’attivazione dei protocolli sanitari individuali, come da disposizioni vigenti, è stata inoltre immediatamente disposta la chiusura temporanea delle sedi di Augusta (Siracusa) e di Catania, al fine di sottoporre gli uffici a un adeguato processo di sanificazione.
L’autorità portuale ha anche provveduto a invitare tutto il personale dipendente a sottoporsi al tampone, per il riscontro di eventuali ulteriori contagi.
“Si disporrà la normale riapertura degli uffici – comunica l’autorità portuale – non appena sarà ultimata la sanificazione dei locali, in ragione dei quali sarà possibile garantire gli adeguati standard di sicurezza sanitaria per la fruizione dei medesimi e per il personale dipendente. Sarà cura di questa Amministrazione informare tempestivamente il pubblico della pronta riapertura degli uffici“.
Immagine di repertorio