Coronavirus, in una Rsa del Catanese manca il personale. “Chi può lavorare ci aiuti”, l’appello del sindaco di Aci Sant’Antonio

Coronavirus, in una Rsa del Catanese manca il personale. “Chi può lavorare ci aiuti”, l’appello del sindaco di Aci Sant’Antonio

ACI SANT’ANTONIO – Problemi di Coronavirus ad Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, dove il sindaco Santo Orazio Caruso avrebbe chiesto un aiuto ai suoi concittadini tramite una nota ufficiale.

“C’è un’emergenza nell’emergenza, e vi chiedo di dare una mano, se potete”, inizia.

“Nella casa di riposo Villa Aurora, che si trova al centro di Aci Sant’Antonio, sono stati registrati diversi casi positivi, e non solo fra gli ospiti, anche fra il personale. Per questo ci è stato chiesto di aiutare la struttura a trovare dei sostituti fra gli operatori che in questo momento non possono assistere gli ospiti: si cerca personale che abbia fatto il Corso O.S.A. o il Corso O.S.S.“, annuncia.

Chi possiede questi requisiti e ha la possibilità di lavorare in questo periodo, può mettersi in contatto con “Villa Aurora” scrivendo all’indirizzo [email protected].

“Sono umanamente vicino agli ospiti e al personale della casa di riposo, e a loro esprimo anche la vicinanza della comunità santantonese: quello che stanno attraversando è un momento estremamente difficile, e per quanto possibile nei pochi modi a nostra disposizione credo sia doveroso esprimere vicinanza.
Anche alla luce di questi casi i contagiati sul nostro territorio sono, purtroppo, in aumento, nonostante i diversi guariti. Al momento siamo a 149 positivi, prosegue.

Conclude: “Abbiamo attivato, sulla pagina del sito web ufficiale del Comune che riporta tutte le informazioni sull’emergenza da Covid-19, uno specchietto con i dati dell’ASP che vengono aggiornati ad ogni nuova comunicazione: chiunque volesse visionarli, quindi, in ogni momento può collegarsi con il sito del Comune cliccando (direttamente dalla homepage) sul tasto ‘Covid 19’: si aprirà la pagina contenente tutte le novità, nella quale in alto è riportato lo specchietto”.