CATANIA – Nella mattina di oggi, nell’ambito delle attività di prevenzione e monitoraggio del rischio da Covid-19, nel centro di formazione dei vigili del fuoco di via San Giuseppe la Rena a Catania si è svolto uno screening di tutti gli allievi vigili del fuoco che stanno svolgendo la fase territoriale del corso di formazione iniziale.
Grazie ai test inviati direttamente dalla Direzione Centrale per la Formazione di Roma e alla disponibilità fornita dal Gruppo di Catania del CISOM (il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) sono stati effettuati tamponi antigenici rapidi a tutti gli allievi vigili del fuoco, agli istruttori professionali, al personale di staff didattico e in servizio nella struttura.
Il Centro di Formazione di Catania è un Polo Didattico nazionale della Direzione Centrale per la Formazione ed è gestito dalla Direzione Regionale dei vigili del fuoco per la Sicilia di Palermo.
La collaborazione tra il Corpo Nazionale dei vigili del fuoco e il CISOM è stata sancita con un protocollo d’intesa sottoscritto, quasi un decennio or sono, dai rispettivi vertici nazionali.
Le foto
CATANIA - Erano circa le 13:00 quando, la tranquilla routine di una coppia catanese, lui…
CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…
55' Due giocatori dell'Altamura restano a terra: entra lo staff medico 53' Sbaglia le misure…
ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…
PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…