Coronavirus, Catania piange Pippo Borzì: era ricoverato all’ospedale Garibaldi, chiesta anche donazione di plasma

CATANIA – Lutto per il mondo del basket siciliano dopo la morte di Pippo Borzì, noto allenatore di pallacanestro. Lo sportivo è stato stroncato dal Coronavirus all’ospedale Garibaldi di Catania, dopo giorni di ricovero. Per lui era partita una vera e propria campagna di solidarietà per trovare dei donatori di plasma.

L’allenatore ha fatto l’esordio in serie B dove ha lavorato per le note squadre di Viola Reggio Calabria e Virtus Ragusa. Nel territorio Ragusano è rimasto, invece, per allenare le giovanili e la prima squadra.

Poi, dopo tempo, è tornato a casa nella sua Catania, per guidare la Palmares femminile e la Pallacanestro Catania.

Sui social è partito un tam tam di messaggi di cordoglio. La Virtus Ragusa, sulla sua pagina Facebook, ha scritto un lungo addio: “Ciao Pippo, hai combattuto come un leone come eri solito fare ma purtroppo questo non è bastato. Con te va via un pezzo di cuore. A Ragusa hai fatto grandi cose e noi ti vogliamo bene per quello che sei sempre stato. La Virtus Ragusa si stringe intorno alla famiglia per questa perdita incolmabile. Ciao coach“.

Si associa al dolore anche Virtus Eirene Ragusa: “Il mondo della pallacanestro siciliana perde uno stimato coach e un amico di Ragusa. Ci uniamo al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Pippo Borzi“.

Fonte immagine: Facebook – Virtus Ragusa