Coronavirus Catania, diminuiscono i contagi a Pedara: “Lieve flessione, ma ospedalizzati salgono”

Coronavirus Catania, diminuiscono i contagi a Pedara: “Lieve flessione, ma ospedalizzati salgono”

PEDARA – Diminuisce il numero dei contagiati a Pedara, comune in provincia di Catania. Lo ha comunicato il sindaco, Alfio Cristaudo, attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale del Comune. I positivi nel paese sono, adesso, 42. Prima erano 48.

Purtroppo sale il numero di ospedalizzati da 3 a 4. Gli altri, sono tutti asintomatici. Ai 4 in ospedale va tutto il nostro sostegno“, dichiara il primo cittadino pedarese. Poi precisa: “Non diffondiamo il numero di chi si trova in quarantena fiduciaria, perché fino a quando i tamponi non vengono del tutto espletati, non rappresentano un dato oggettivo di contagio“.

Ricordiamo – prosegue – che pur essendo la Sicilia zona arancione, il Dpcm del governo non prevede la didattica a distanza per il primo ciclo, a eccezioni delle classi dove scatta la quarantena in seguito alla presenza di soggetti positivi“.

Come sindaco – conclude Cristaudo – vi invito alla massima prudenza, a rispettare le norme anti-Covid e a osservare orari e procedure previsti dal governo. Vi ricordo che è necessario rispettare le ordinanze adottate dall’amministrazione comunale di Pedara, come l’aera interdetta della bambinopoli e dell’Expo dopo le 21“.

Immagine di repertorio