ACI CATENA – L’Asp, nella tarda mattinata di oggi, ha comunicato al sindaco del Comune di Aci Catena Nello Oliveri la data stabilita per effettuare lo screening per la popolazione scolastica (alunni, famiglie, personale docente e non, etc.), del comune catenoto.
Il prossimo 9 e 10 gennaio 2021 dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, lo spiazzo antistante il polivalente lungo la via Nizzeti ad Aci S.Filippo, ospiterà l’area in modalità drive-in.
Il test verrà somministrato a mezzo di tamponi rapidi antigenici. Ogni soggetto che autonomamente si sottoporrà al tampone rapido, dovrà compilare un modulo che verrà consegnato in loco agli interessati da personale addetto dell’Asp.
L’area, così come predisposto dal primo cittadino catenoto, prima dell’inizio dello screening, verrà sanificata e predisposta ad accogliere gli automezzi di chi si sottoporrà al tampone.
“Ringrazio i vertici provinciali dell’Asp, con in testa il commissario straordinario dott.Pino Liberti – commenta soddisfatto il sindaco Nello Oliveri – per aver accettato di buon grado il mio personale invito e la richiesta di tamponi per i miei concittadini e per la popolazione scolastica in genere. Nelle ultime settimane, sebbene annoveriamo un lieve calo dei contagiati, abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni da parte di quei cittadini che smarriti e impauriti, ci hanno richiesto aiuto e collaborazione”.