Coronavirus Catania, a Belpasso 105 positivi attivi e 10 ospedalizzati: l’aggiornamento del sindaco Motta

Coronavirus Catania, a Belpasso 105 positivi attivi e 10 ospedalizzati: l’aggiornamento del sindaco Motta

BELPASSO – Il sindaco di Belpasso, Daniele Motta, puntuale come ogni domenica torna ad aggiornare i propri concittadini sulla diffusione del Coronavirus nel territorio di sua competenza.

Niente aggiornamenti ufficiali oggi dall’Asp – scrive Motta sulla sua pagina Facebook – pertanto rimaniamo fermi ai numeri di ieri”.

A Belpasso, dal 3 agosto sono 336 i casi in totale, 105 i positivi attivi, 219 i guariti, 12 i deceduti. Tra i casi attivi gli ospedalizzati sono 10.

Domenica 29 è stato il primo giorno in zona gialla e pare che a Belpasso la popolazione non abbia preso la nuova ordinanza come un liberi tutti: “Sono compiaciuto che in città ho visto poco traffico, poco o nulla brulicare di persone tra le strade e le piazze. Questo è un segnale incoraggiante che denota la maturità di un intero paese che ha capito l’importanza del momento”, dichiara Motta.

A partire da oggi, lunedì 30 novembre, il Comune mette al servizio dei cittadini un nuovo centro di informazione sul Covid-19 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 18,30 al numero 095/7051213.

Fonte immagine Facebook – Daniele Motta