Coronavirus, a San Gregorio di Catania crescono i positivi e si fermano i vaccini. Corsaro: “Sconfortante”

Coronavirus, a San Gregorio di Catania crescono i positivi e si fermano i vaccini. Corsaro: “Sconfortante”

SAN GREGORIO DI CATANIA – Crescono i positivi a San Gregorio di Catania. Negli ultimi quindici giorni si registrano 39 contagiati rispetto ai 33 precedenti. Nessuno di loro è ricoverato in ospedale, sotto tutti domiciliati.

Gli isolati, invece, passano a 71 per via delle convivenze con i contagiati ma anche perché è cresciuta la consapevolezza di autoisolarsi in via precauzionale. Quindi non è detto che tutti gli isolati risulteranno positivi ai tamponi effettuati dal personale dell’Asp.

Una battuta di arresto hanno avuto, invece, le vaccinazioni. Dal 76,54% dell’ultimo aggiornamento risalente a quindici giorni fa si è passati al 76,76% di totali immunizzati su un campione di 10.181 vaccinabili. Un misero 0,22 per cento, cioè nulla.

È un dato veramente sconfortante“, ha commentato il sindaco, Carmelo Corsaro. “Mi aspettavo che i cittadini comprendessero la gravità della situazione e rispondessero con maggiore responsabilità nei confronti della propria e dell’altrui salute. La vaccinazione – ha concluso il primo cittadino – è l’unico modo per fronteggiare o quantomeno arginare il diffondersi del virus“.

Immagine di repertorio