Coronavirus, a San Gregorio di Catania ancora troppi positivi: i DATI aggiornati

Coronavirus, a San Gregorio di Catania ancora troppi positivi: i DATI aggiornati

SAN GREGORIO DI CATANIA – Il numero dei positivi a San Gregorio di Catania è in continua mutazione. Nel grafico delle oscillazioni si registrano impennate e decrementi considerevoli.

Questa settimana, a distanza dall’ultimo aggiornamento, l’Asp di Catania ha registrato a San Gregorio 172 positivi, rispetto ai 105 di due settimane fa con 136 isolati a confronto dei 67 dell’ultimo aggiornamento.


Nonostante questa impennata i sangregoresi aspettano il via libera per l’abolizione del Green Pass.

Il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità la road map per allentare le misure anti-Covid da aprile, dopo la fine dello stato d’emergenza. Da aprile decadono tutte le capienze ma fino al 30 aprile resta l’obbligo di mascherine.

San Gregorio si prepara alla tradizionale Festa del Santo Patrono che si tiene ogni lunedì di Pasqua.

La tradizionale “Fera ‘o Luni” con la vendita di prodotti agricoli ed esposizione di animali è stata garantita dall’amministrazione e dall’associazione regionale Allevatori di Sicilia, mentre per le processioni del Santo Patrono per le vie cittadine si aspetta ancora il via libera. Secondo il “road map” il super green pass resterà valido fino al 30 aprile, dal 1° maggio decade.

Immagine di repertorio